Contatti
Tel 059 4909814
Fax 059 8671627

Frequently and Questions

Hai domande sul nostro servizio di hosting?

Leggi la FAQ qui di seguito; troverai le risposte a molte domande frequenti!

Come faccio a trasferire le mie pagine sul server ?

Per trasferire i file occorre utilizzare un programma FTP e inserire il nome e la password assegnatole, ne potrÓ scaricare una copia nell' HELP.TroverÓ anche indicazioni per l'uso.

Vorrei fare da solo le mie pagine, come devo fare ?

Per costruire pagine web Ŕ consigliabile imparare il linguaggio HTML che Ŕ alla portata di tutti, le guide in rete sono innumerevoli, la pi¨ autorevole Ŕ html point, molto altro materiale si pu˛ trovare in guida in linea.

Cos'Ŕ un nome di dominio ?

Un nome di dominio Ŕ un nome che identifica in modo unico una persona o un'azienda in tutta la rete, Ŕ quello che comunemente si chiama indirizzo web ad esempio : www.vostronome.com .Nel mondo commerciale Ŕ considerato segno di professionalitÓ e serietÓ. Viene assegnato e registrato da un'apposita autoritÓ competente e ovviamente deve essere unico, non possono coesistere due nomi di dominio uguali.

Che differenza c'Ŕ tra .com - net - org - it ?

I domini hanno queste caratteristiche

  • .com - Dominio di secondo livello di valore internazionale anche se nato per scopi commerciali ora la registrazione Ŕ libera anche per i privati, di rapida attivazione non richiede particolari formalitÓ
  • .net - Stesse caratteristiche del com, nato per le aziende che offrivano servizi per la rete ora Ŕ accessibile a tutti senza formalitÓ
  • .org - Dominio rivolto alle organizzazzioni generalmente no-profit
  • .it - Dominio di secondo livello, identifica con la realtÓ italiana, per le aziende e persone fisiche possono registrarsi, ora disponibile la registrazione sincrona praticamente in tempo reale
Che caratteristiche hanno i vostri server ?

I nostri server sono Dual-Core AMD Opteron(tm) Processor 2214 HE, che montano Centos 5.x . Partizionati n modo da ospitare max 100 clienti cadauno ed otitmizzati per avere le massime performance.

Avete una guida consultabile in linea per l' assistenza tecnica ?

Certo, si trova all'interno dell' HELP e tocca molti argomenti comuni.

Dove siete fisicamente ? E le vostre macchine ?

I nostri uffici amministrativi sono a Carpi MO, le nostre macchine sono nella webfarm Colo4dallas negli USA.

Se costruisco il mio sito con FrontPage 2000 si vedrÓ correttamente ?

NO, Ormai il supporto FrontPage Ŕ stato dimesso da Microsoft per i server Unix

Le tasse di registrazione sono comprese nel prezzo ?

Certo, il pacchetto Ŕ tutto incluso senza costi aggiuntivi.

Come avviene il rinnovo ?

In prossimitÓ della scadenza vi avviseremo e vi chiederemo di versarci entro 30 giorni l'importo tramite bonifico e di inviarci copia del pagamento via fax, in seguito riceverete via posta prioritaria la fattura.

E se alla fine dell'anno non voglio rinnovare il contratto ? E' semplice recedere ?

SarÓ sufficente avvisarci con un certo anticipo , meglio 60 giorni, anche con una semplice telefonata e ci occuperemo delle pratiche relative senza spese, se la richiesta perviene in ritardo quando ormai abbiamo giÓ versato il rinnovo alle autoritÓ competenti dovrete comunque versarci il canone annuale.

Sono supportati i file ASP ?

Attualmente il supporto Ŕ disponibile solo per il piano ASP 200.

  • Come registro un dominio?

    Controllate che il nome di dominio che cercate sia libero "";
    scegliete il piano adatto alle vostre esigenze e procedete con l'ordine.
    Seguite le procedure indicate nella sezione inviandoci copia via fax allo 059.8671627 del versamento.
    Una volta in possesso di queste cose provvederemo ad attivare il vostro spazio sul server ed inoltrare la richiesta all'Authority.
    A questo punto non vi rimane che aspettare che gli organi competenti vi assegnino il nome di dominio richiesto, generalmente entro 24 ore.
    Potete contattarci in qualsiasi momento via Internet oppure telefonando allo 059.4909814

  • Rinnovi

    Il sistema automatico dei rinnovi avvisa il cliente cominciando 30 giorni prima della scadenza alla casella email inserita al momento dell'ordine. Nel caso smettiate di utilizzarla o la cambiate Ŕ necessario segnalarlo all' amministrazione.
    L'avviso contiene 2 link, per confermare l'intenzione di rinnovare o cessare il dominio.
    Cliccando sul rinnovo, alla sua scadenza il dominio viene emessa fattura relativa, in attesa di copia del pagamento via fax.
    Cliccando su NON rinnovo entro i termini di scadenza il contratto si considera risolto.
    In caso di mancata comunicazione positiva o negativa il dominio verrÓ sospeso il giorno successivo alla scadenza e, dopo 30 giorni, cessato.

Controlla Disponibilita' Dominio


Info Pagamenti


Ecco come funziona il sistema di pagamento e di ricezione da parte vostra dei dati necessari per usufruire del nostro servizio.
Al momento dell'ordine potete scegliete fra pagamento carta di credito, bonifico, vaglia postale, ricarica postepay; una volta pervenutoci l'ordine vi contatteremo telefonicamente per darvi conferma sulla disponibiltÓ del nome da voi scelto, attiveremo il vostro spazio su disco ed appena ci invierete via fax allo 059 4900514 copia del pagamento metteremo immediatamente in registrazione il nome di dominio richiesto

Riepilogo piani / prezzi

Carta di credito / Paypal
Per accedere al pagamento online CLICCA QUI

Bonifico:
Banca Popolare dell' Emilia Romagna Agenzia 2 Carpi (MO)
IBAN: IT 50 A 05387 23302 000001588512
Intestato a W2H di Vesce Maurizio
Casuale: ( il nome del dominio)

Vaglia Postale:
Vesce Maurizio
Via Manzoni 66
41012 Carpi MO
Causale: ( il nome del dominio )

Postepay:
Inviate un messaggio; vi forniremo i dati necessari
Se siete titolari Postepay potete fare un trasferimento diretto, altrimenti in posta con modulo di ricarica postepay.